Riabilitazione fisioterapia

Richiedi il servizio fisioterapista nella tua zona.

Ti basterà indicare il tipo di prestazione richiesta ed rilasciare i tuoi dati per essere contattato in poco tempo e ricevere più preventivi.


Descrizione Riabilitazione fisioterapia

La riabilitazione fisioterapia comprende tutte quelle pratiche che consentono il recupero dell’autonomia di un paziente a seguito di un incidente, di un trauma, o di un qualsiasi altro disturbo fisico. La riabilitazione fisioterapia svolge questo ruolo attraverso una serie di mezzi quali: correnti elettriche, radiazioni, manipolazione manuale ecc. Tutte queste tecniche di riabilitazione fisioterapica sono volte all’azione sulla componente muscolo-scheletrica.
Se sei vittima di un incidente, di una distorsione, di una frattura, di una lesione ecc e il medico ti ha prescritto un programma di riabilitazione fisioterapia per il recupero della funzionalità di un braccio, di una spalla di un ginocchio, visita il portale Imprendo.org. L’Organizzazione Imprendo ha, infatti, selezionato per te i migliori centri di riabilitazione della tua regione inserendoli in apposite liste. Per poter accedere a queste liste, clicca sulla regione in cui vivi sul portale Imprendo.org.
Una volta stabilito il percorso che deve essere seguito dalla riabilitazione fisioterapia, tale percorso viene sottoposto a verifica periodica per poter stabilire se si è scelta o meno la strada giusta. Ogni percorso, infatti, può essere soggetto a cambi e modifiche in corso d’opera al fine di ottimizzarne i risultati.
I disturbi che possono essere curati tramite questo tipo di percorsi sono: la lombalgia, la lombosciatalgia, la sciatica, l’ernia del disco, la protusione discale, la radicolite, la cervicalgia, la cervicobrachialgia, la dorsalgia, il tunnel carpale, la rizzartrosi, la periartrite scapolo omerale, la sindrome di impingement, la coxo artrosi, l’artrosi del ginocchio, la sindrome femoro rotulea, la distorsione della caviglia ecc.
La riabilitazione fisioterapia prevede l’utilizzo di tecniche di terapia manuali come la Maitland, la McKenzie per la cura delle problematiche legate alla colonna vertebrale, la McConnell per la cura della sindrome patello-femorale, la neurodinamica ecc, ma anche strumenti come il tecar, il laser ecc.
 

Trova il professionista per Riabilitazione fisioterapia nella tua zona