Massofisioterapia

Richiedi il servizio fisioterapista nella tua zona.

Ti basterà indicare il tipo di prestazione richiesta ed rilasciare i tuoi dati per essere contattato in poco tempo e ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Massofisioterapia

La massofisioterapia è una tecnica fisioterapica che viene praticata con il paziente assolutamente passivo al fine di riattivarne la circolazione sanguigna. Grazie alla massoterapia si ottengono una serie di benefici risultati quali: l’eliminazione delle scorie derivate dal metabolismo e la riduzione dei depositi di grasso corporeo in eccesso. Grazie a questi risultati, il paziente ottiene una maggiore mobilità degli arti in situazioni in cui tale mobilità è stata ridotta da lesioni muscolari.


Se soffri di queste problematiche è vorresti provare una seduta di massoterapia, ma non sai a chi rivolgerti, visita il portale imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e avrai subito a disposizione i migliori professionisti del settore operanti nell’area geografica da te selezionata.


La massofisioterapia viene praticata tramite dei massaggi che intervengono direttamente sui cosiddetti tessuti molli, quali: pelle, sottocute, legamenti, tendini e muscoli. Questi massaggi terapeutici sono tonificanti e rilassanti, e vanno ad agire su zone del corpo sottoposte ad eventi traumatici, come, ad esempio, le contratture, oppure affetti da patologie come affezioni di carattere reumatico, circolatorio o nervoso.


Ognuno di questi trattamenti prevede dei massaggi di una durata media compresa tra un minimo di circa trenta minuti ad un massimo di un’ora.
I tipi di massaggi che vengono praticati durante una seduta di massoterapia sono: il linfodrenaggio manuale, particolarmente efficace nella cura della cellulite, il massaggio shiatsu, il reiki, basato sul trasferimento energetico attraverso la manipolazione cutanea al fine di riequilibrare il benessere psicofisico del paziente e il massaggio connettivale. Quest’ultimo tipo di massaggio si basa su una pratica reflessogena, ed è praticato con lo scopo di riattivare i meccanismi di funzionamento della muscolatura sia liscia che scheletrica. I risultati del massaggio connettivale derivano dai suoi benefici effetti analgesici e decontratturanti.
Oltre alle manovre puramente manuali, la massoterapia può essere praticata con l’ausilio di attrezzi e strumenti specifici.
 

Trova il professionista per Massofisioterapia nella tua zona