Laserterapia

Richiedi il servizio fisioterapista nella tua zona.

Ti basterà indicare il tipo di prestazione richiesta ed rilasciare i tuoi dati per essere contattato in poco tempo e ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Laserterapia

La laserterapia è una delle tecniche fisioterapiche più all’avanguardia basata sugli effetti fotochimici e fotobiologici prodotti dalla luce laser a livello delle cellule e dei tessuti. Grazie alla laserterapia si possono ottenere una serie di benefici effetti quali: il riequilibro del metabolismo cellulare, la riduzione della risposta antinfiammatoria, l’aumento della circolazione e del drenaggio veno-linfatico, il ripristino del normale funzionamento di tendini e legamenti, la veloce risoluzione delle contratture, la scomparsa di edemi ed ematomi derivanti da trauma, la cura di sindromi quali le distorsioni tibio-tarsiche, le condropatie della rotula ecc.
Se le tante possibilità terapeutiche della laserterapia ti hanno incuriosito e vorresti approfondire l’argomento, nonché contattare degli specialisti, visita il portale Imprendo.org clicca sulla regione in cui vivi e dopo solo qualche secondo di attesa avrai tutte le informazioni di cui necessiti.
La laser terapia funziona tramite l’applicazione di una luce laser il cui flusso, penetrando nei tessuti danneggiati, provoca una serie di reazioni biochimiche sulle membrane cellulari. Queste reazioni comprendono: la vasodilatazione con aumento del calore locale e conseguente aumento delle richieste metaboliche cellulari e un aumento del drenaggio linfatico.
Le laser terapie hanno dunque un effetto antiflogistico, antiedemico, eutrofico e stimolante; effetti a loro volta prodotti dalla vasodilatazione capillare e arteriolare.
La laserterapia deve essere applicata in caso di patologie reumatiche e degenerative come le lombaggini, le sciatalgie, le miositi ecc, e nel trattamento della cosiddetta traumatologia generale come: distorsioni articolari, stiramenti muscolari, borsiti, tendiniti, strappi muscolari, artriti, ulcere e pieghe. La laserterapia può essere molto efficace anche durante i programmi riabilitativi, in quanto è un tipo di trattamento assolutamente indolore, non invasivo e privo di controindicazioni: vale a dire che come trattamento non implica alcun rischio per il paziente che vi si sottopone.
La laserterapia risulta controindicata solo in caso di pazienti in gravidanza, oppure di pazienti affetti da epilessia e neoplasie.
 

Trova il professionista per Laserterapia nella tua zona